Corsi di tedesco

Imparare il tedesco da autodidatta

Per poter vivere al meglio il vostro trasferimento in Germania come potete immaginare, la lingua è fondamentale.

Non conoscendola vi sentirete come un pesce fuor d’acqua. E non sperate di capirla solo ascoltandola; diversamente dalle lingue latine (come il francese o lo spagnolo) il tedesco non ha quasi nessuna assonanza con la nostra lingua e per poterlo capire e parlare è fondamentale studiarlo.

Come già vi ho suggerito esiste l’Integrationskurs che vi aiuta ad avere un buon livello di tedesco frequentando un corso una volta arrivati qui in Germania.

Ma se siete ancora in Italia o supper vivete già qui non riuscite a frequentare nessun corso e volete iniziare a studiare un po’, vi consiglio alcuni metodi da autodidatta.

Sono estremamente facili e gratuite e vi aiutaranno sul serio ad avere una prima idea della lingua.

I famosi articoli DER/DIE/DAS e le differenze di costruzione della frase (lo sapete che in alcune frasi il verbo va alla fine?!?!?). Un primo approccio facile che vi porterà ia non più di 5 minuti al giorno

  • Per la pronuncia e per imparare qualche regola grammaticale gratuitamente a casa potete utilizzare i video su Youtube.

Ce ne sono veramente tantissimi. Una pagina tra tante è TEDESCOPERTUTTI. E’ la pagina di una signora italiana che lavora nella scuola tedesca di Milano con un’esperienza di insegnamento di oltre 20 anni.

tedescopertutti
  • Direttamente online trovate Deutsch Akademie e Deutsch Lernen nei quali potete trovare esercizi gratuiti notizie e app da scaricare per imparare questa lingua così ostica! 😅

Se volete anche iniziare a leggere qualcosa vi consiglio la rivista Deutsch Perfekt acquistabile tramite abbonamento o in qualunque libreria o supermercato.

Coraggio, mettetevi sotto e Viel Erfolg!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.