Casa

Come trovare casa in Germania.

I migliori siti online per trovare casa in Germania sono IMMOWELT e IMMOBILIENSCOUT24. Spesso, le stesse agenzie agenzie immobiliari mettono le case in affitto solo nei siti internet sopra citati.

Qualche piccolo suggerimento:

casa 2

  • Quando cercate di capire quanti locali (Zimmer) volete avere non contate il bagno e la cucina. Di solito la 1/2 Zimmer è un corridoio molto ampio, o una cucina molto grande (abitabile).
  • La superficie abitabile, i metri quadri, (Fläche) è un parametro molto complesso da valutare. Spesso case che hanno una superficie di 100 m2 hanno in realtà solo due stanze.

casa

  • Quando il sito vi chiede il prezzo cercate di considerare uno scarto di circa 200 euro. Sspesso infatti il prezzo che il sito considera è quello considerato Kalt, ovvero senza i costi aggiuntivi di riscaldamento e acqua calda che spesso solo considerati a parte nei cosidetti Nebenkosten (spese aggiuntive). Il prezzo totale che andrete a pagare è chiamato Warmmiete.
  • Il sito vi chiede anche il raggio di ricerca (Umkreis). E’ vero che più ci si allontana dal centro di una città più gli affitti scendono, ma noi vi consigliamo di prendere sempre come punto di riferimento il vostro posto di lavoro. Risparmiare un centiniaio di euro sull’affitto per poi doverlo spendere in benzina o nei mezzi pubblici e sommato al tempo che ci mettete per fare il tragitto casa/lavoro (Fahrzeit) è una variabile da non sottovalutare.

Quando fate domanda per un appartamento allegate sempre un dossier. Ne parliamo meglio QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.