Da sapere

Malinconia in Germania. Un aiuto concreto con @conteall’estero

Vivere all’estero non è sempre facile e la malinconia del nostro paese si fa spesso sentire, soprattutto per chi vive in paesi culturalmente molto diversi dal nostro.

aca81547-8a1c-40c0-aa26-db7d29932002

Spesso ci sentiamo soli, non capiti e cerchiamo intorno a noi qualcuno che possa aiutarci e comprendere meglio quella fitta al cuore che viene quando pensiamo al nostro paese.

Il malessere si trasmette attraverso le mancate amicizie, i mancati caffè con le persone care, e l’impossibilità di dialogare con qualcuno nella nostra lingua. Io ho cercato di “aiutarmi” contattando attraverso i gruppi Facebook (Italiani in Germania e Mamme italiane in Germania) persone che abitassero vicino a me e trovare sempre dei momenti di condivisione con loro che si trovano “sulla nostra stessa barca”.

A volte però il malessere è più profondo e necessita di un sostegno più concreto e professionale. E in tal caso può venirci in aiuto un sito con te all’estero. Questo sito di consulenza psicologica online semplice e sicuro può aiutarvi a esprimere le vostre malinconie e perplessità nella vostra lingua attraverso incontri online con professionisti nel settore; sono sufficienti una connessione skype o Whatapp e avrete flessibilità sugli orari. La prima seduta è gratuita e parlare di quello che si prova quando si è lontani da casa è il primo passo per stare meglio.

malinconia

Se volete conoscere le grandi ragazze che ci sono dietro questo servizio potete anche ascoltare l’intervista fatta da Revolution Radio.

E….cliccate qui per richiedere il vostro primo appuntamento.
La malinconia non svanirà mai ma si può trasformare in nuova curiosità per il paese che ci ospita e diventeremo persone più aperte con il nostro paese nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.