Le Ferien si avvicinano, un’idea potrebbe essere quella di abbinare Norimberga al Parco Playmobil, a circa 20 min. di auto.
Una gita che soddisfa sia i grandi che i piccoli.
Norimberga è una città storica molto carina e particolare, racchiusa dentro a delle mura, e attraversata dal fiume Pegnitz che ne conferisce un fascino molto pittoresco.
Nella piazza del mercato di Norimberga dove sorge una delle fontane più belle d’Europa, la Schöner Brunnen, dal 5 al 22 Aprile, si tiene il mercato di Pasqua (Ostemarkt) con le sue bancarelle di prodotti tipici e artigianali.
Da non perdere é anche il Museo del Giocattolo (Spielzeugmuseum) dove anche i vostri piccoli si divertiranno.
A circa 20 km di distanza poi potete spostarvi al Parco Playmobil (Playmobil fun Park) dove sicuramentei vostri piccoli (ma anche i grandi) si divertiranno.
Noi abbiamo prenotato i biglietti online direttamente al loro sito https://www.playmobil-funpark.de/ abbinando ingresso / pernottamento
L’hotel non é proprio dentro al parco, ma vicino, raggiungibile comunque a 5 min a piedi. Le camere sono tutte decorate a tema, e ai bambini è stato fatto trovare un regalino.
Per fare colazione invece (inclusa nel pacchetto), ci siamo dovuti spostare dentro al parco, nella Hall del Buffet, un po’ scomodo, ma la scomodità è stata ampiamente ripagata dalla varietá del Buffet e dal fatto che fino alle 12 potevamo mangiare qualsiasi cosa volevamo!
Il parco è molto carino, con tantissimi giochi e attività per ogni età.
Se poi dovesse essere brutto tempo, c’è un’ampia area al chiuso con tanti giochi Playmobil a disposizione per i bambini, e tanti castelli di corda per arrampicarsi.